Weekend... da favola!!!

1° GIORNO

Arrivo sosta al Bosco Sacro di Bomarzo e visita del Parco Rinascimentale. Noto anche come Parco dei Mostri è un parco che ospita numerose e curiose sculture in pietra ricavate nel ‘500 da grandi massi vulcanici disseminati tra la folta vegetazione. Ideatore di questo inconsueto giardino fu Pierfrancesco Orsini marito di Giulia Farnese, alla quale dedicò un tempietto proprio nel bosco. Aggirandovi tra i sentieri vedrete lo spaventoso mascherone (anche detto orco) , l’elefante in battaglia, il drago che lotta con un cane o un lupo, chissà…: la vostra mente sarà stimolata da tanta meraviglia! Al termine arrivo in agriturismo e sistemazione in struttura. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di due ore del borgo fantasma di Celleno: a circa 20 km da Viterbo, arroccata su uno sperone di roccia, la parte vecchia è dominata dal castello Orsini. Abbandonata a causa di un terribile terremoto oggi è una misteriosa e affascinante città fantasma! Pranzo in trattoria tipica in zona. Nel pomeriggio dirigetevi verso Roccalvecce altro borgo incastonato su uno sperone di roccia tufacea nella valle della Teverina, sul quale sorge il magnifico castello Costaguti che domina una vallata incantata. Proseguendo verso est, incapperete nel borgo delle favole di Sant’Angelo: immaginate una piccolissima cittadina quasi sconosciuta e dimenticata, fatta rinascere grazie all’opera di un’artista che ha dipinto tutti i muri delle case con murales che narrano fiabe: da “Alice nel paese delle meraviglie” a “La Bella Addormentata” e tante altre ancora! Rientro in struttura, cena e pernottamento.

3° GIORNO

Colazione. Mattinata libera per visitare il nostro capoluogo : la bellissima città medioevale di Viterbo oppure relax presso le Terme del Bagnaccio oppure visita del borgo incantato di Civita di Bagnoregio e fine servizi.

Quota individuale di partecipazione: a partire da 260.00 €  a persona

La Quota comprende:

  • Nr 02 pernottamenti in agriturismo in zona Teverina con trattamento di mezza pensione;
  • Nr 01 pranzo in trattoria zona Teverina;
  • Ingresso al Parco di Bomarzo;
  • Guida 2 ore per la visita di Celleno;
  • Visita libera di Roccalvecce e di Sant’Angelo;
  • Assicurazione medico bagaglio Allianz;

La Quota non Comprende:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne la quota comprende;
  • Mance e city tax;

Supplementi facoltativi:

  • Guida di 3 ore o intera giornata in esclusiva;
  • Entrata alle terme e prenotazioni pacchetti con trattamenti estetici;
  • Escursioni trekking nella valle del Tevere o a cavallo;
  • Visita di una cantina con degustazione di vini e prodotti del territorio.

Quote valide minimo 4 massimo 6 partecipanti, cancellazione senza penali fino a 10 giorni prima della partenza, dopo tale termine penale del 100%.

Assicurazione contro penali annullamento costo premio del 6% del totale, va stipulata entro 24 ore dalla conferma. In caso di apertura sinistro con giustificativo rimborso come da certificato della polizza.

×