Rinascimento a gogo

Viaggio nel Rinascimento Viterbese da Sebastiano del Piombo al Vignola!

1° GIORNO:
Arrivo, sistemazione in struttura prescelta. Pomeriggio visita libera del centro storico di Viterbo ed ai suoi più rilevanti siti rinascimentali: le stanze del Palazzo dei Priori (sede dell’amministrazione comunale), via Cavour (aperta dal Cardinale Alessandro Farnese) il cinquecentesco Palazzo Brugiotti con all’interno il museo della ceramica medievale e rinascimentale. Consigliamo, inoltre, una visita al Museo Civico dov’è conservata l’opera più rappresentativa del pittore Sebastiano Del Piombo: La Pietà. Serata libera.

2° GIORNO:
Colazione. Mattinata dedicata alla visita libera della Basilica della Quercia, costruita tra il 1467 ed il 1469 dai Padri Dominicani che la consacrarono al culto della Vergine Maria. Il sito offre spunti d’interesse per opere importanti del Della Robbia, del Sangallo, del Ghirlandaio e della Scuola di Sebastiano Del Piombo. Proseguimento per Bagnaia sede di Villa Lante, uno dei più rappresentativi e famosi giardini all’italiana simbolo dello splendore rinascimentale. La progettazione della Villa è attribuita a Jacopo Barozzi da Vignola. Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero. Suggeriamo una visita al borgo di Vitorchiano ed in Primavera visita del Giardino delle Peonie. Cena libera. Pernottamento in struttura prescelta.

3° GIORNO:
Colazione. Mattinata visita guidata di Palazzo Farnese a Caprarola. Superbo esempio rinascimentale trasformato da residenza fortificata a palazzo signorile nell’epoca del Cardinale Alessandro Farnese, il quale affidò tale trasformazione all’architetto Antonio da Sangallo il Giovane e terminata, dopo la sua morte, dal Vignola. Cena libera. Pernottamento in struttura prescelta.

4° GIORNO:
Colazione. Mattinata partenza per Bomarzo dove si potrà ammirare il fantasmagorico Parco dei Mostri. Pranzo libero all’interno del parco e fine servizi

Quota individuale di partecipazione: €240.00 a persona

La Quota comprende:

  • Nr 03 pernottamenti in struttura prescelta a Viterbo o Montefiascone con trattamento di notte e colazione;
  • Ingresso al Museo Civico a Viterbo;
  • Ingresso a Villa Lante (solo giardini e parco);
  • Ingresso e visita guidata a Palazzo Farnese;
  • Ingresso al Parco dei Mostri di Bomarzo;
  • Assicurazione medico bagaglio Allianz;

La Quota non Comprende:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e né la quota comprende;
  • Mance e city tax;

Supplementi facoltativi:

  • Guida in esclusiva di 3 ore o per l’intera giornata ;
  • Brunch degustativo a partire da 18.00 euro a persona (include: 1 primo di pasta o farro, bruschette varie con salumi ed assaggi d’olii, assaggi di ricotta, formaggi e latticini locali, calice di vino o prosecco);
  • Noleggio electric bike;
  • Pasti in locali tipici o in ristoranti della zona.

Quote valide minimo 2 adulti, cancellazione senza penali fino a 10 giorni prima della partenza, dopo tale termine penale del 100%.

Assicurazione contro penali annullamento costo premio del 6% del totale, va stipulata entro 24 ore dalla conferma. In caso di apertura sinistro con giustificativo rimborso come da certificato della polizza.

×